Alessandra Becelli

Vai ai contenuti
Alessandra Becelli è un’interprete pop raffinata, dalle sfumature vocali calde e attraenti. Appassionata d’Arte, si è laureata con lode in Scienze e Tecnologie della Produzione Artistica scrivendo una tesi sulla video arte. Dopo la laurea ha lavorato, come costumista e assistente costumista in Teatro e al Cinema in diverse Fiction Rai.
Ma è l’amore per la Musica a prendere poi il sopravvento. Personalità artistica a tutto tondo, Alessandra coinvolge con la sua empatia e simpatia fuori e dentro le scene, dimostrandosi un personaggio di grande carisma. Calca il suo primo palcoscenico "tardivamente" secondo i canoni della musica moderna (a 24 anni). Brucia le tappe facendosi notare in diverse manifestazioni nazionali. Alla sua prima partecipazione a Sanremolab nel 2009 giunge tra i primi 20 classificati per accedere a Sanremo Giovani con un brano piano e voce scritto per lei da David Poggiolini e suonato al pianoforte dal Maestro Giuseppe Barbera.
Esce nel 2012 il suo primo singolo “Solo una bugia” con il videoclip prodotto dalla Pennylane di Duccio Forzano (regista di punta della RAI). Il suo secondo singolo, intitolato “Una meraviglia”, risulta nel trimestre estivo del 2013 il secondo singolo più venduto nei digital download tra gli Artisti Zimbalam Italia. Nello stesso anno esce il suo primo EP “AliBi” con 6 inediti, suonati e scritti per lei da alcuni dei più importanti musicisti del panorama nazionale.
Dopo una pausa per la maternità nel 2018 Alessandra fa uscire due nuovi inediti come singoli con un inaspettato successo.  "Quante volte" e "Take me tonight" di cui Alessandra è compositrice e autrice con R.Roberts. "Take me tonight" raggiunge nella classifica ufficiale Itunes con il 63° posto. Dopo quattro anni passati tra pandemia ed esibizioni live con la sua band riparte la sua opera discografica con un nuovo EP e una collaborazione internazionale... è in arrivo "SENSI"!!!
Nel gennaio 2023 è prevista l'uscita di un suo nuovo EP contenente 5 brani (cover e inediti), sotto l'etichetta discografica austriaca WranaEnterprises.com
Alessandra Becelli © 2022   All rights reserved. Terms of use and Privacy Policy
Torna ai contenuti